Chiacchierando con Nicolò Serpi

DOVE, COME E QUANDO HAI INIZIATO A GIOCARE A TENNIS TAVOLO?
Ho iniziato circa due anni fa, all’inizio me lo propose mio papà dicendomi di provare e vedere se mi potesse piacere e perché dove mi allenavo a tennis mancava: organizzazione, ragazzi e un vero coach (mio papà e Seba si allenavano già da un po’ di anni a ping-pong).
Non ero molto convinto perché praticavo Tennis e ne ero molto affezionato, sia per il gioco del tennis, sia per la mia bravura perché mi riusciva molto bene, ma decisi di mollare e provare a giocare a Tennistavolo. Inizia a giocare a Milano alle Aquile Azzurre e poi ad Arese.

PARLACI DELLA TUA ESPERIENZA CON IL TT SARONNO E IL GRUPPO JUNIOR.
Nel momento che provai a Saronno capii che era tutto un altro mondo 😊 rispetto alle altre società, ma anche al mondo del Tennis.
La differenza non è solo nello sport ma anche per l’unione che ci accomuna tutti e ci porta tutti a una grande passione per il Tennis Tavolo.
Al TT Saronno ho trovato, organizzazione, giovani e coach.

PARLACI DEI TUOI PROGETTI FUTURI COME PONGISTA.
I miei progetti futuri sono tanti ma in primis è diventare più forte, allenandomi e migliorando ogni giorno sempre di più con costanza e passione.

IL TENNIS TAVOLO PER TE E’?
Per me il tennis tavolo è imparare a essere forti motivandosi e migliorando ogni singolo colpo su un tavolo piccolo, con la pallina e la tua racchetta, ma soprattutto con la voglia di “spaccare” tutti 😊

In questa intervista traspare la semplicità e la concretezza di un ragazzo che ha avuto il coraggio di lasciare uno sport a cui era legato, provarne un altro e mettersi in gioco.
Un ragazzo che ha voglia di migliorarsi ogni giorno, giorno dopo giorno, insieme al suo gruppo Junior.
Con Nico, Seba e Andrea troviamo l’esperienza di “Family Sport” dove uno sport viene vissuto e condiviso da un’intera famiglia, perché alla fine il Tennis Tavolo è questo avvicinare e condividere questa passione con la tua famiglia.
Ci “vediamo” prossimamente con un Senior!!

Rds

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin