Cenni storici

Cenni Storici

US SARONNO TennisTavolo T-Thesys
Risultati agonistici stagione 2004-2005

Nella stagione agonistica 2004/2005 si è fatta esperienza in una categoria di prima fascia, qual’è la A2 Nazionale, dove i nostri atleti Xu Fang, Avola Stefano, Fontana Roberto, Righini Gianluigi e Possi Gabriele, pur lottando strenuamente sono arrivati penultimi nonostante alcune importanti vittorie con squadre più blasonate.

Menzioniamo inoltre che la squadra della categoria B2 Nazionale, formata da Capuano Francesco, Romano Pietro e Leuci Francesco hanno conquistato un ottimo terzo posto, conquistandosi il diritto di partecipare alla stessa categoria anche l’anno prossimo.

In serie C2 Regionale va fatta particolare menzione dei giocatori Castelnovo Ivano, Gemma Marco, Baronio Giuseppe, D’Andria Cataldo e Pasella Luciano, che hanno vinto il loro girone e successivamente ai play-off hanno ottenuto la promozione in serie C1 Nazionale.

L’altra squadra di C2 Regionale, pur lottando, è arrivata penultima del proprio girone retrocedendo quindi nella serie D1 regionale. Si menzionano qui di seguito i nomi dei giocatori Cassarino Marco, Rizzo Flavio, Magni Antonio, Rocco Massimo e Doria Silvio.

Inoltre è di particolare prestigio menzionare che il giorno 11 Giugno 2005, la squadra della categoria A1 Veterani Nazionale, ha conquistato il titolo Italiano con  gli atleti Xu Fang e Capuano Francesco.

US SARONNO TennisTavolo T-Thesys
Risultati agonistici stagione 2005-2006

Il bilancio di questa ultima stagione per la nostra società  non sarà da ricordare per i risultati ottenuti nelle serie maggiori, ma bensì per quelle minori e per l’incremento dei tesserati a livello giovanile che saranno il nostro futuro.

La squadra di serie B1 (Bonavita Luciano, Casini Renato, De Luca Luca, Fusco Giuseppe e Tessari Roberto) non sono riusciti, nonostante il notevole impegno, ad ottenere la salvezza della categoria.

La squadra di serie B2 (Capuano Francesco, Castelnovo Ivano, Cettolin Livio, Magni Antonio, Pavia Giuseppe e Romano Pietro) hanno partecipato con onore ad una categoria superiore alle loro potenzialità, retrocedendo, ma mai lesinando l’impegno che li contraddistingue.

La squadra di serie C1(Alessi Vincenzo, Esposito Francesco, Gemma Marco, Pasella Luciano e Quattrocchi Roberto) hanno onorato la partecipazione alla loro categoria, senza ottenere il traguardo della salvezza, ma trovando comunque la costanza necessaria per ottenere dei risultati a livello personale di grande livello soprattutto per il nostro miglior giovane: Gemma Marco .

La squadra di serie D1 (d’Andria Cataldo, Cassarino Marco, Doria Silvio e Marinaro Stefano) ha ottenuto la promozione nella categoria maggiore grazie ad un filotto di vittorie che non ha lasciato nessuna possibilità di rimonta alle squadre avversarie, 14 incontri vinti su 14 disputati !

La squadra “A” di serie D2 (Baruffini Massimo, Ivan Gemma, Latanza Augusto, Rizzo Flavio e Rocco Massimo) ha ottenuto anch’essa la promozione nella categoria superiore dopo un’interminabile testa a testa con la squadra del Varese. Una menzione particolare và fatta sul nostro atleta Baruffini Massimo che con la sua costanza durante tutta la stagione (non ha perso nessun incontro), ha dato un contributo essenziale per la conquista della promozione.

La squadra “B” di serie D2 (Cartabia Marco, Ehrenheim Alex, Piron Damiano, Piron Daniele e Piron Paolo), dopo l’emozione d’inizio stagione,  ha raggiunto un più che onorevole 6 posto nella graduatoria provinciale.

La squadra di serie A1 Veterani (Casini e Tessari) ha ottenuto un ottimo quarto posto nel girone unico nazionale.

Infine la squadra di serie B Veterani (Bonavita, d’Andria, Doria e Castelnovo) non è riuscita a qualificarsi per i play-off di categoria.

Ora è già tempo di lavorare per il futuro, la nuova stagione è più vicina di quanto si pensi…..

AD TT SARONNO
Risultati e notizie sulla stagione 2006-2007

La stagione inizia con un importante novità, la denominazione della società viene modificata in Associazione Dilettantistica Tennistavolo Saronno.

 

Il cambiamento di denominazione ha portato grandi novità a livello organizzativo, dato che alla naturale scadenza triennale del CdA, sono stati cambiati contemporaneamente il presidente e buona parte dei consiglieri.

 

Le squadre che sono state schierate dalla AD TT SARONNO nella stagione 2006/2007 hanno partecipato ai campionati B2 Nazionale, C2 e D1 Regionale , D2 Provinciale nonchè A1 Vet. Nazionale e B Vet. Regionale, elenchiamo qui di seguito i risultati da esse ottenuti:

 

  • B2 Naz. sesti classificati ;
  • C2 Reg. quarti classificati ;
  • D1 Reg. promossa in C2 ;
  • D2 Prov. promossa in D1 ;
  • A1 Vet. Naz. settimi classificati ;
  • B2 Vet. Reg. ottavi classificati .

Alla fine della stagione un nuovo avvicendamento nel CdA si è reso necessario a causa dei problemi di salute che hanno interessato sia il Presidente Luciano Bonavita che il Vice-Presidente d’Andria Cataldo, che loro malgrado hanno dovuto lasciare la società.

A loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la professionalità nonchè la grande amicizia che hanno dimostrato in tutti questi anni.

 

Si è quindi insediato un nuovo  CdA che rielegge, dopo una parentesi di pochi anni, come Presidente il Sig. Busnelli Romano, il quale sarà aiutato nella gestione societaria dalla maggioranza dei vecchi consiglieri (Cassarino Marco, Castelnovo Ivano, Magni Antonio e Rizzo Flavio).

A tutti loro vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro !

logo_white
Palazzetto PALA-ExBo
Via Piave 1,
21047 Saronno (VA)
e-mail: adttsaronno@gmail.com
C.F. 94002000126
P.IVA 02618870121
IBAN: IT78B0310450520000000840159
facebook_icon-icons.com_53612
Instagram_icon

Giorni e orari allenamenti

GIORNI ORARI ATTIVITA’
Lunedì: 19.00 – 21.00 FITeT Giovanile e Campus JUNIOR
21.00 – 23.00 AGONISTI
Mercoledì: 18.00 – 20.00 FITeT Giovanile e Campus JUNIOR
20.00 – 23.00 Campus SENIOR
20.00 – 23.00 AGONISTI
Venerdì: 19.00 – 21.00
21.00 – 23.00
FITeT Giovanile e Campus JUNIOR
AGONISTI
Sabato: 14.00 – 19.00 Gare di campionato

Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Telefono
Descrizione
Compilando ed inviando questo form acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy