Chiacchierando con Diego Monti

1) DOVE, COME E QUANDO HAI INIZIATO A GIOCARE A TENNIS TAVOLO?

Ho iniziato a giocare a Ping Pong all’età di sei anni quando mio papà mi ha regalato il tavolo da mettere in mansarda e giocavo ore e ore con i miei amici (già qui facevo innervosire gli amici/avversari più alti mettendoli “in difficoltà” nella parte più bassa del tetto 😉).

Un passaggio fondamentale per questa mia passione le domeniche all’Oratorio con sfide infinite…poi come molti ragazzi del TTSARONNO anch’io ho iniziato a giocare per anni  e anni ai tavoli del Minigolf (vengo ricordato ancora oggi per una “storica vittoria”)

Dal 2018 grazie alla caparbietà dell’amico/Presidente Daneluzzi mi sono tesserato al TTSARONNO.

2) QUAL’E’ STATA LA VITTORIA PIU’ BELLA CHE NON DIMENTICHERAI MAI?

Come non sottolineare la vittoria ottenuta in semifinale contro il Varese ai PlayOff, che, ci ha permesso  di conquistare la promozione in D2.

Come Capitano è stata una grandissima soddisfazione con una promozione del tutto inaspettata con compagni favolosi: Lisa, Ricky e Stefano.

In campo non andava il singolo atleta ma sempre LA SQUADRA che partecipava e lottava punto su punto.

3) PARLACI DEL TUO ULTIMO CAMPIONATO E DELLA TUA SQUADRA.

La “mia” squadra la mitica Santa Sofia ha saputo farsi apprezzare da tutti.

Tutti vedevano come lottavamo su ogni palla senza mollare di un centimetro, pur essendo, molto più deboli tecnicamente rispetto agli altri.

Ci siamo conquistati il rispetto da parte degli avversari.

4) HAI PRATICATO ALTRI SPORT OLTRE AL PING PONG? SE SI’ QUALI? E QUALI DIFFERENZE HAI TROVATO?

Di natura sono sempre stato uno sportivo (anche se non si direbbe dal fisico 😊)

Ho praticato altri sport di squadra inizialmente il calcio, come tutti i bambini, ma soprattutto per anni e anni la Pallavolo.

Se dicono che il Tennis Tavolo è uno sport singolo, io rispondo che non è affatto cosi’,  giochi singolarmente ma è fondamentale la squadra e il gruppo per poter crescere durante gli allenamenti, le partite e quindi

è assolutamente uno sport di squadra.

5) RACCONTACI  “BUBBA” ATLETA.

Bubba atleta è sinonimo di grinta, carattere e non mollare mai.

Le mie armi sono la grande concentrazione, la difesa e la pazienza.

Vorrei aggiungere a queste mie caratteristiche, allenandomi, un gioco più aggressivo e diciamo un po’ più “spettacolare” (quantomeno per non far annoiare chi mi guarda 😊 😊

6) IL TENNIS TAVOLO PER TE E’?

Il Tennis Tavolo per me è svago, divertimento e passione.

Uno sport che ti coinvolge talmente tanto che giocheresti ore e ore di seguito tutti i giorni, dove trovi un sport, che gareggi con ragazzini di 10 anni e signori 80 anni?

Il Tennistavolo in questa società vuol dire per me anche poter essere utile alla squadra, alla società, creare gruppo e cercare di dare il buon esempio ai giovani e soprattutto sano divertimento.

Finalmente ecco l’intervista al nostro Atleta e amico Diego Monti (purtroppo si è rotto il mio PC ☹)

Diego oltre aver carica e passione da vendere è sempre pronto a dare una mano là dove viene richiesta, sia con il settore adulti che con i ragazzi, da qualche giorno è diventato il visore di alcuni ragazzi per far crescere la pagina Instagram e fare pubblicità al nostro TTSARONNO.

A 360 gradi con e per la società, perché, l’unione fa la forza e solo facendo un lavoro di  Squadra si ottengono i risultati maggiori.

 Bravo Bubba!!!

Rds

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin