Chiacchierando con Christian Narducci

1) Dove, come e quando hai iniziato a giocare a tennistavolo?

Ho iniziato a giocare a tennistavolo quasi per caso, non mi ero mai appassionato per il ping pong nemmeno da spiaggia ma nell estate del  2018 andavo in spiaggia solo per giocarci e per scherzo dissi : “voglio farlo come sport!”.

Questo scherzo pian piano si fece più concreto e nell autunno del 2018 mi iscrissi alla POSL (squadra dilettantistica di TT a Paderno Dugnano) rimasi in questa squadra circa un anno e mezzo e a settembre 2020 mi sono iscritto al TTSARONNO

2) Parlaci della tua esperienza con il TTSARONNO e il gruppo Junior

Ho conosciuto questa società  nell estate del 2020 durante i tornei estivi tra cui il “Ten Hours of Match” dove arrivai secondo.

Era il primo torneo dopo mesi di Lockdown e quindi avevo perso la mano e mi sentivo fuori allenamento.

Il primo che ho conosciuto  di questa società è stato Lorenzo Pilla e abbiamo fatto subito amicizia. A luglio ho fatto degli allenamenti dove ho visto subito miglioramenti.

Fin da subito nel TTSARONNO ho notato un ambiente amichevole con gente disponibile e simpatica. Nonostante la distanza da casa ne vale la pena per un buon allenamento.

3) Progetti futuri come atleta e pongista

Spero di arrivare in 5a categoria e da lì voglio puntare sempre più in alto. Mi piacerebbe rendere più popolare il Tennistavolo in Italia

4)Raccontaci della tua vittoria o torneo che non dimenticherai mai

Non gioco da molto tempo  e ho ancora tanti tornei e partite da fare.

Sicuramente un torneo che mi è rimasto impresso è arrivare terzo a un regionale Fitet cat. Ragazzi, oltre ogni aspettativa, sono salito sul podio visto che avevo iniziato a giocare da pochi mesi, mentre una partita importante per me è stata la vittoria con Gioia Picu, grazie al super Coach Roberto Martinelli, la sua presenza è stata fondamentale in quella partita dove l unica arma per vincere era avere testa e sangue freddo!!!

5) Hai appena fatto i campionati italiani, raccontaci la tua esperienza

È stata una bella esperienza sia a livello emozionale che di gioco. Sono soddisfatto del mio risultato anche se potevo andare avanti un po’ di più se avessi giocato meglio la mia ultima partita nei campionati di categoria. non ho sfruttato al massimo le mie capacità, ma l anno prossimo farò sicuramente meglio sia in quelli di Categoria che Giovanili.

È stato bello a Riccione stare in compagnia con i propri compagni di squadra, stare in spiaggia e fare le passeggiate serali tutti insieme.

6)Hai fatto altri sport oltre ping ping?

No il Tennistavolo è stato il mio primo vero sport perché in precedenza ho fatto hip hop e pianoforte.

7) Il Tennistavolo per te è!???

Il Tennistavolo per me è uno sport che viene sottovalutato da molti (soprattutto in Italia). Spesso ci si sente dire “il ping pong non è uno sport” oppure “il ping pong è semplice” ma queste persone si sbagliano di grosso.

Il Tennistavolo è uno sport dove l arma fondamentale è la mente (oltre a una grande preparazione tecnica) bisogna affrontare qualsiasi situazione che ci possa capitare durante il gioco. In Italia è decisamente poco popolare ed è quello che vorrei cambiare, poiché questo sport deve essere apprezzato come ogni altro sport!!

ANCHE L’INTERVISTA CON IL NOSTRO GIOVANE CHRISTIAN NARDUCCI È GIUNTA AL TERMINE.

CHRISTIAN NEL FRATTEMPO HA PARTECIPATO AI CAMPIONATI ITALIANI CAT. ALLIEVI DIMOSTRANDO CARATTERE E GRINTA E COMPORTANDOSI MOLTO BENE.

BRAVO CHRISTIAN CONTINUA COSÌ 

CAPARBIETÀ, SACRIFICI, VOGLIA DI MIGLIORARE E LE SODDISFAZIONI ARRIVERANNO MOLTO PRIMA DI QUANTO PENSI!!!!

Rds

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin