Chiacchierando con Francesco Rassetti

QUANDO E’ INIZIATA LA TUA PASSIONE PER IL PING PONG?

Come tanti, l’oratorio è stato il primo luogo nel quale ho scoperto una racchetta e una pallina da ping pong e dove ho passato interi pomeriggi a giocare con gli amici.

E’ iniziata così una passione che non avevo riconosciuto come tale se non fino all’approdo al TTSARONNO nel 2009 cimentandomi nel torneo provinciale in serie D2 e mi sono reso conto, fin da subito, che il gioco col quale mi divertivo all’oratorio era ben diverso rispetto a quello che nel TTSARONNO ho potuto sperimentare sui campi da agonista.

RACCONTACI L’INIZO DI “RASS” ATLETA
E’ curioso come il mio “essere”
atleta si sia incrociato subito col tennis tavolo.

Ho messo gli sci ai piedi all’età di 4 anni e sono cresciuto a pane e sci fino a cimentarmi nelle competizioni a livello agonistico. Quando mi ritrovavo periodicamente con gli amici per le sedute di allenamento c’era sempre, alla sera, un tavolo da ping pong che ci aiutava a sciogliere le tensioni della giornata e a farci divertire fino allo sfinimento. Un altro sport che ho praticato con assiduità è stato il basket e ho militato nelle giovanili della Polisportiva Garegnano a Milano.

OLTRE A ESSERE UN ATLETA SEI PARTE INTEGRANTE DELLA SOCIETA’.RACCONTACI IL TUO LAVORO AL SUO INTERNO

Nel 2018 ,con l’elezione del nuovo CDA, mi sono messo in gioco e ho messo a disposizione tempo e competenze per dare una mano alla società che stava intraprendendo una nuova sfida con una nuova dirigenza, accettando la segreteria.

Ho iniziato a collaborare con Alessandro Daneluzzi, il nuovo Presidente e tutti i consiglieri, rendendomi immediatamente conto che il lavoro da fare superava l’immaginario, rispetto a quello che pensavo fosse un semplice impegno a tempo perso.

Ora ho concentrato il “lavoro” sulla tenuta della contabilità, amministrazione e la ricerca di bandi con i quali partecipando, riusciamo a raccogliere fondi.

Per fortuna che nel tempo sono subentrate nuove persone che hanno dato una grossa mano al TTSaronno e senza di loro non saremmo quello che siamo.

CAPITANO NELLE TUE SQUADRE PER FAR CRESCERE I GIOVANI, RACCONTACI, QUESTA ESPERIENZA

Dal 2009 sono stato capitano, ogni anno, di una squadra diversa e ho visto crescere moltissimi giocatori che attualmente sono punti di riferimento per la società, vedi Mazzon che allena i Senior, Gianluca Franco che con i suoi 6000 punti è in continua crescita oppure De Luca che a sua volta è capitano di una squadra

che io lasciai 4 anni fa per dedicarmi all’accompagnamento dei più giovani insieme a un giocatore storico del TT che è Flavio Rizzo ex C2.

Insieme abbiamo fatto al scelta di renderci disponibili a prendere i più giovani e iniziarli all’agonismo, sembra che stia funzionando, basta citare Cecè Pagano , Lorenzo Pilla e Sebastiano Serpi che ora sono pronti a giocare nelle serie superiori e sono nelle mani del nostro bravissimo coach Valerio Romanò e il nostro compito l’abbiamo svolto con soddisfazione.

PROGETTI FUTURI NEL TUO TTSARONNO? COSA TI ASPETTI?

Di questi tempi fare programmi è azzardato ma se guardiamo cosa sono riusciti a tenere in piedi l’entusiasmo e la volontà, che tutti hanno profuso, a partire dal nostro Presidente insieme ai genitori dei ragazzi, tutti i tecnici e i giocatori vedo un grande futuro per il TTSARONNO.

IL TENNISTAVOLO PER TE E’?
Solo 2 parole IMPEGNO E PASSIONE

Rass ha iniziato quasi per gioco e dopo varie discipline si è messo in gioco nel Tennis Tavolo trovando la giusta competitività che gli ha dato lo spunto per donare il suo sapere e aiutare a far crescere questa meravigliosa realtà che è il nostro TT dai Senior, ai Junior e al CDA.

L’esperienza che si unisce all’ alleanza tra varie persone creano sempre qualcosa di unico e bello.

Mrds

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin