Chiacchierando con Alessandro Daneluzzi

Per il nostro Blog non poteva mancare, dopo il nostro allenatore Valerio e il capitano del settore giovanile Roby, una bella intervista con il nostro Presidente Daneluzzi.

COME E QUANDO HAI INIZIATO A GIOCARE A PING PONG?

Ho iniziato a giocare, come molti nella nostra società, sui tavoli in marmo del Minigolf di Saronno dove cè un famoso torneo che dura tutta lestate, da tesserato sono abbastanza Giovane, ho iniziato a Saronno nel campus anno 2011 e nel 2012 debutto nella mitica squadra Econ Cimpanelli, Debellini e Capitan Rassetti , poi, visti i risultati ampiamente sopra le aspettative si aggiunse Luca Gemma e andammo ai playoff.

PARLACI DI ALESSANDRO ATLETA

Alessandro atleta è sicuramente ostico, grintoso, duro da buttar giù e con tecnica diciamo personale in pratica non imitate i miei colpi non esistono nel Tennistavolo

LA TUA PARTITA INDIMENTICABILE O LA VITTORIA PIUBELLA

Tra le vittorie più belle sicuramente il titolo in doppio con Cimpanelli ad un CSI Regionale.

Bellissima e di prestigio con Luca Crespi ad un Nazionale di 5°, non avevamo mai giocato assieme ed abbiamo vinto il torneo vincendole tutte al 5° set compresa la finale per 13-11.

Ricordo molto volentieri il Campionato Italiano 2018/19 di Riccione dove sono arrivato ad un passo dai primi 8 e nella partita persa 3-2 contro un avversario decisamente più forte di me ho messo a segno un bellissimo rovescio di dritto ( non chiedetegli spiegazioni ) per andare sul 2-1, agli italiani sono sempre andato oltre le migliori previsioni e ciò mi fa dire che ci sono nei momenti che contano!!!!

ORA PARLACI DI ALESSANDRO DANELUZZI PRESIDENTE

Il mio iopresidente è molto simile allio giocatore, credo molto nello spirito di squadra, sintonia tra le persone, a mio parere si deve partire dallo star bene allinterno di un gruppo e vedo che la società che ho lonore di presiedere crede in questa via da me auspicata.

Anche in questo periodo delicatosi stanno gettando le basi per una crescita constante, il TTSaronno è un bel gruppo e molte persone si danno da fare per avere un presente solido e creare un futuro ambizioso.

UNA PASSIONE PER IL TENNISTAVOLO EDIVENTATA PER TE PARTE INTEGRANTE DELLA TUA VITA. COME VUOI FAR CRESCERE IL TUO TT? PARALACI DI PROGETTI E IMPEGNI FUTURI.

I progetti futuri partono dal vedere un settore giovanile che in controtendenza con quanto succede in altre realtà è ottimo nei numeri e nelle prospettive di crescita, credo molto in loro, rappresentano il presente ma soprattutto il futuro del TTSaronno, cè molto entusiasmo anche nelle partecipazioni ai tornei, dove la nostra società è quella che presenta sempre il maggior numero di iscritti, abbiamo un bel mix giovani/adulti molto coeso e che stanno bene insieme.

Abbiamo la New Entry della B femminile che sto seguendo molto da vicino, i risultati sono ottimi e lentusiasmo delle ragazze è contagioso e ho chiesto alle nostre Womendi portarmi a Terni ai playoff e non nego che mi piacerebbe partire da loro per avere nel prossimo futuro unincremento di giovani leve nel settore femminile.

GRAZIE AL CDA E ALLA TUA PAZIENZA SEI RIUSCITO A FAR RIPARTIRE GLI ALLENAMENTI. QUANTO ESTATO DIFFICILE OTTENERE TUTTO QUESTO?

Il ripartire è la conseguenza della volontà dei nostri atleti e la voglia di tornare ad una certa normalità e io ho solo assecondato tutto questo, non è stato facile lo ammetto, abbiamo dovuto rivedere collocazioni ed orari, abbiamo aggiunto il sabato su prenotazione e devo dire è sempre FULL, quindi, la strada è sicuramente quella giusta.

QUANDO PENSI AL TENNISTAVOLO QUALI SONO LE TUE EMOZIONI?

Come ho detto precedentemente io credo di essere un uomo in campo e quando gioco cerco sempre di dare il massimo, ma soprattutto, devo divertirmi e questo è il segreto Divertirsi nella competitività

IN POCHE PAROLECOSEPER TE IL TENNISTAVOLO?

Per me è uno sport FANTASTICO, molti faticano a considerare un primo Sport, ma chi lo pratica a livello agonistico se ne innamora, ad alti livelli unisce fase aerobica atletica decisiva per essere un ottimo giocatore è uno sport molto tecnico nei gesti ma soprattutto a livello tattico. Quindi faccio mia la definizione : IL TENNIS TAVOLO EGIOCARE A SCACCHI CORRENDO I CENTO METRI

Si è conclusa la nostra chiacchierata con il nostro Presidente dove traspare tutta la passione per questo sport, dove la semplicità e leducazione nei gesti di una persona si riflettono su un intera società, dove, tutto diventa coeso e legato da una sintonia plurima il tutto riconducibile a passione per il tennis tavolo e tutto ciò fa creare allinterno una famiglia pongistica dove tutti si aiutano nel loro piccolo.

Terminiamo con una frase di Michael Jordan pensando al nostro Pres e la sua idea di squadra:

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionatie il nostro TT è una gran bella squadra!!!!

Mrds

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin