Prima Giornata Campionato B Femminile

24-01-2021 ore 11:00 si torna finalmente in campo , B Femminile , AD TT Saronno 2A Impianti debutta a Cormano contro le ragazze di Isola del Bosco.
Avventura che inizia con Laura Gusmeroli che in 3 set ha la meglio su Stefania Ferrante, tocca poi alla Top Player Stefania Puricelli che concede un set alla brava Veronica Resta … 2-0 Saronno.

In Campo Susanna Caimi contro la giovane puntinata Gaia Cosmai , vinto il primo set Susy va sotto per 2-1 e 4-1 , quando riesce ad uscire dalle sabbie mobili chiudendo benissimo con un 5° set dove non mette mai in dubbio la vittoria.
Quarta partita Puricelli soffre giusto il primo set chiuso 15-13 ma poi va a vincere dando la prima vittoria a Saronno col punteggio di 4-0.

Ore 14:00 si torna in campo contro H&M PRODUCTIONS – SSD TENNISTAVOLO BONACOSSA MILANO , squadra decisamente attrezzata per un campionato di vertice , confabulazioni tattiche tra Amarettine e Pres per come schierare la formazione …. si parte…
Per Milano in campo la forte Elisa Maccabelli , giocatrice molto solida e con uso del puntino molto efficace , per Saronno la nostra number One Stefy Puricelli … partita al cardiopalma , Stefy c’è , ma Elisa vince i primi due set con un doppio 12-10,

La classe di Stefy però la riporta in partita 8-11 9-11 9-11 nei 3 set finali che danno l’1-0 per Saronno dopo una vera e propria battaglia.

Secondo incontro tra la fortissima Nevena Kostova e la nostra Bomber Laura Gusmeroli … scambi con colpi potentissimi , Laura gioca veramente bene tanto che impatta sul 1-1 ed è a lungo in vantaggio nel 4° set ,ma alla fine Kostova la porta a casa … 1-1 e palline al centro.
Musumeci vs Caimi è il terzo incontro dove la nostra Susy parte forte e non si volta più indietro , qualche patema nel terzo set che però va a vincere con tanto di bacio alla telecamera … diretta Facebook con quasi 1100 visualizzazioni.
Quarta partita tra le numere uno in campo e in palestra … Kostova parte forte con attacchi di dritto e rovescio e va facilmente sull’1-0.

Stefania però ne sa veramente tanto tatticamente e riesce a portare la partita in parità.
Terzo set 11-9 per Kostova ,ma c’è partita Stefy riesce a imbrigliare Nevena nel 4° set …. 5° set , che ve lo dico a fare , tanto bello quanto combattuto … 11-9 per Kostova , bravissime entrambe , Stefania ex 13 d’Italia e che ritorna a giocare dopo 5 anni ha deliziato con la sua classe i presenti (Pochi purtroppo giocando a porte chiuse), e chi l’ha seguita da casa.
2-2 … Maccabelli vs Caimi , Susy va incredibilmente bene sopra 2-0 sulla forte Elisa , e gioca il 3° set punto su punto alla pari … Elisa uscita dalla palude prende poi il largo nel 4° e 5° set , ma grandissima prova per la nostra atleta.
3-2 Milano e ultimo match tra Federica Torcello e la nostra Laura Gusmeroli.
Torcello va sull’1-0 , risponde bene Laura che vince secondo e terzo set …. Federica vice bene il 4° …. e si va nuovamente alla 5a partita (4 match su 6 al 5° set).
Parte benissimo Torcello che spedita va sull’8-4 … sembra finita … 9-5 … risale Laura sul 9-7 … Time out Milano ….il Gruppo Saronno da gli ultimi consigli a Laura … 10-8 Torcello con 2 match point per chiudere …. ma Laura non molla e va a vincere 12-10.
3-3 è il risultato più giusto che c’è per quello che abbiamo visto in campo.
Grandissime le nostre ragazze al debutto … grandissima giornata di Sport … tornare a sentire il rumore della pallina … lottare … combattere … è ciò di più bello che possa esserci in questo periodo.
Saronno torna in campo il 14-02 organizzando il secondo concentramento … convinti che avremo un’altra grande giornata di Sport.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin